Condizionamento, climatizzazione e servizi ecologici

Riscaldare la propria casa con i caminetti superior


Con l'avvicinarsi dell'inverno si ripropone il problema del riscaldamento e qual possa essere il modo migliore per rendere la casa calda e confortevole. La soluzione è costituita dai caminetti superior.

Perchè sono speciali

I caminetti sono da sempre pieni di fascino per la loro fiamma allegra ed il crepitio della legna e non c'è nessun mezzo di riscaldamento che possa eguagliare l'eleganza di un camino ma i superior hanno molte qualità che li rendono speciali. Oltre alla loro indubbia funzionalità, sono esteticamente molto belli ed emanano un calore avvolgente ed omogeneo che crea un'atmosfera molto particolari. Inoltre, i materiali impiegati per la realizzazione di questi camini sono tutti altamente ecologici, una qualità che l'azienda Formento 1932 non ha mai preso sottogamba ma anzi ne ha fatto un punto di forza attenta com'è alla salvaguardia del pianeta e alla salute dei suoi consumatori. I combustibili impiegati sono soprattutto la legna, da sempre un materiale che la natura ci fornisce in abbondanza, e il pellet, un biocombustibile ricavato dalla segatura essiccata che rende molto di più di altri combustibili come gasolio e gas. Sono fonti di energia rinnovabile che Formento 1932 fornisce ai consumatori in confezioni standard e grandi sia per le stufe che per i camini.

Robusti e duraturi

I caminetti superior sono fatti per durare. I materiali di cui sono composti, infatti, sono molto importanti per il loro rendimento. Si tratta di marmo, travertino, acciaio, pietra ricostruita, ghisa, mattoni refrattari e ceramica, tutti materiali solidissimi soprattutto per le cornici. L'acciaio si adatta meglio in contenti moderni ed è perfetto per ridurre al minimo la dispersione del calore e il consumo del combustibile. La ghisa si presta bene alle alte temperature e rilascia il calore gradualmente anche quando il camino viene spento. I mattoni sono da sempre stati impiegati per i camini e sono ideali per diffondere il calore in modo costante. La cornice in marmo o travertino viene impiegata soprattutto in contesti classici e raffinati.

Non solo camini

I camini superior sono interamente realizzati in Italia e oltre a svolgere la loro funzione di riscaldamento sono oggi dei veri e propri complementi d'arredo. I modelli sono tantissimi e da Formento 1932 avete a disposizione una gamma vastissima. Possono essere installati in qualsiasi ambiente della casa sia in posizione tradizionale sia in altri punti della stanza come gli angoli o in una colonna. Ci sono gli innovativi modelli sospesi sia al centro della camera che a parete. I sospesi sono perfetti per riscaldare in modo uniforme specialmente se posizionati al centro e possono anche essere panoramici ovvero aperti da due o più lati. Possono anche essere inseriti in una parete con una cornice proprio come un quadro o posizionati come scaffale di un altro mobile quale una libreria o una parete attrezzata. Le soluzioni sono innumerevoli e lo staff di Formento 1932 saprà sicuramente darvi il giusto suggerimento. Riscaldate con classe la vostra casa con i caminetti superior.


ISCRIVI GRATUITAMENTE LA TUA AZIENDA