Mobili e complementi d'arredo

Che cos’è una colonna per l’idromassaggio? Novità per i box doccia


Possiamo definire questo dispositivo come un elemento atto a portare in noi uno stato rilassante e ad annullare lo stress che può essere presente dopo una giornata lavorativa estenuante a Torino, che sia fisicamente o mentalmente.

Comunemente si pensa che queste colonne per l’idromassaggio sono solo delle docce magari un po’ particolari, ma la realtà effettiva è un po’ diversa, come chi si intende di box doccia a Torino potrà quasi certamente assicurare.
Non è solo una comune doccia, si tratta forse di una evoluzione di questa in differenti aspetti, e la realtà della cosa non sarà probabilmente capita sino a che non se ne proverà una. 

Una comune doccia non ha le funzioni di idromassaggio in verticale, la possibilità di avere un getto d’acqua che può essere indirizzato a piacimento, ma nonostante questo la colonna mantiene le caratteristiche base di una doccia e comunque, se non si desiderano tutte queste particolari funzioni, la colonna potrà assumere le caratteristiche di una comune doccia nel suo box.
I getti d’acqua provenienti dalla colonna di norma non hanno un numero standard, in genere si va dai tre getti agli otto e questi sono ubicati in posizioni diverse, aventi lo scopo di adempiere alla funzione di idromassaggio desiderata.

I tipi di colonne per idromassaggio

Nemmeno i tipi di queste colonne sono standard (come non lo sono per forza i box doccia), i getti d’acqua di norma sono separati ma possono essere anche due allo stesso livello.
Questo permette all’acqua di agire sia da una parte che dall’altra ottenendo forse un effetto migliore o comunque diverso sul corpo, ma magari questo dipende da persona a persona.

Esistono addirittura dei tipi di colonne idromassaggio che permettono di regolare i getti d’acqua in base all’altezza personale, altri permettono l’idromassaggio plantare, altri ancora sono provvisti di una piccola sedia in modo da gustarsi comodamente tutto il relax che queste colonne possono apportare. 
Tanto per dare una ulteriore idea della varietà di questi strumenti diciamo che ci sono i tipi di colonne idromassaggio che svolgono funzioni di aromaterapia ed anche funzioni di cromoterapia.

Ma esistono anche le colonne che hanno funzioni di radio, permettono di ascoltare musica, altri modelli con schermo per il controllo elettronico delle funzioni e ne esistono persino modelli col telefono. 
Come vedete si differiscono abbastanza dai box doccia tradizionali che potrete trovare a Torino o altre città.
Cosi come esistono diversi tipi di colonne per idromassaggio che troverete a Torino, e anche i prezzi possono variare si può partire da una cifra che va di poco oltre i cento euro per arrivare sino alle migliaia di euro, come potete vedere i modelli sono per tutte le tasche.


ISCRIVI GRATUITAMENTE LA TUA AZIENDA