Preziosi, oreficeria e articoli da regalo

Bomboniere per battesimo, qualche suggerimento


Il battesimo è uno degli eventi più importanti nella vita di un bambino, almeno per i genitori cattolici: il piccolo di sicuro non ricorderà niente di questo avvenimento, ma la mamma e il papà faranno fatica a dimenticarlo, vista la quantità di emozioni che un appuntamento del genere è in grado di regalare. Proprio per questo motivo, la scelta delle bomboniere per battesimo non può essere sottovalutata e merita di essere effettuata con la massima attenzione, tenendo conto del contesto della cerimonia, della dimensione sacra del fatto e degli invitati a cui le stesse saranno destinate.


Cosa fare per scegliere la bomboniera giusta


Le bomboniere per battesimo sono, in primo luogo, dei ricordi, attraverso i quali i genitori dei bimbi battezzati intendono condividere la propria gioia e le proprie emozioni con le altre persone presenti. Non è detto che debbano essere per forza costose, ma ciò che conta è che siano in grado di rappresentare chi le concede in dono. Il rischio di un regalo banale, purtroppo, è sempre dietro l'angolo. I sacchettini in tulle non sono molto originali, ma di sicuro risultano graditi, soprattutto se vengono abbinati a un piccolo ciondolo o se sono impreziositi con un bebè realizzato in pasta di fimo.


Molto apprezzata è anche la scelta di chi propone dei piccoli animali come soggetti, in quanto sono sinonimo di dolcezza e di tenerezza: che si tratti di un gattino, di un cagnolino, di un'ochetta, di un leoncino, di un tigrotto, di un elefantino o di qualsiasi altra bestiola, una soluzione di questo tipo trasmette simpatia e evita di rendere troppo pesante quello che è a tutti gli effetti un evento circondato da un alone di forte sacralità. Non bisogna dimenticare, poi, le confezioni, al cui interno dovranno essere riposti i confetti: i sacchetti ricamati in cotone sono eleganti e raffinati, ma in alternativa si può pensare anche alla iuta o al tulle più classico.


Nara Bomboniere e le partecipazioni in omaggio


Se si contatta Nara Bomboniere per ottenere delle bomboniere per battesimo, si ha la possibilità di entrare in contatto con marchi importanti che offrono partecipazioni in omaggio, con brand come Carlo Pignatelli e Claraluna Bomboniere. In particolare, acquistando almeno 50 bomboniere di uno di questi due marchi si ottiene il diritto a ottenere partecipazioni in omaggio che includono un bigliettino. Tutto ciò che bisogna fare è spedire un messaggio di posta elettronica indicando il nome e l'indirizzo del ristorante, il nome e l'indirizzo della chiesa, la data e l'ora del matrimonio, il nome e il cognome dello sposo, il nome e il cognome della sposa e l'indirizzo di almeno uno dei due.

Il colore della scritta, in corsivo inglese, è grigio, mentre la partecipazione può essere avorio o bianca. Nel caso del brand Claraluna, si può scegliere uno dei cinque modelli a disposizione: il quadrato fiore, il rettangolo pizzo, il quadrato farfalla, il rettangolare fiore e il rettangolare farfalla. Nel caso in cui si comprino meno di 50 bomboniere, invece, si può scegliere una partecipazione che non prevede il costo di stampa, utile per limitare le spese, con prezzi che vanno da 1 euro e 50 in su.


ISCRIVI GRATUITAMENTE LA TUA AZIENDA