Attività sportive, spettacolo e divertimento

Beautiful, trama e personaggi


Nel cuore di una frenetica e mondana Los Angeles si snodano le vicende di un’importante famiglia industriale, i Forrester, proprietari di un brand di moda, particolarmente famoso in tutto il paese. A capo della famiglia c’è il comprensivo Eric che tenta di cucire le divisione create dall’orgogliosa e tenace moglie Stephanie Douglas, intenta a salvaguardare la reputazione e le scelte quanto mai ambiziose e contraddittorie dei suoi 5 figli: Ridge e Thorne la cui rivalità diventerà una chiave costante in tutta la soap opera, e quelle istintive di Angela, Kristen e Felicia.

A contrastare i sogni e i desideri materni s’insinueranno gli intrecci con quella che viene considerata la famiglia antagonista per eccellenza, e cioè i Logan, dal capo famiglia Stephen ai suoi figli tra cui Storm, Donna, Katie e soprattutto Brooke, la cui relazione tormentata con Ridge Forrester sarà il cuore pulsante della soap opera per oltre 25 anni. Una chiave di lettura per comprendere il successo della serie è da rintracciare in un canovaccio capace di coniugare le laisons passionali a quelli professionali, laddove il mondo della moda con le sue luci ed ombre, riflette la vacuità dei rapporti personali, basati sull’apparenza e sull’illusione, come d’altronde lo è lo scenario lucente e patinato delle sfilate.

In questo contesto s’inseriscono le sfide tra la Forrester Creations e le altre piccole aziende di moda di Los Angeles, accecate dal desiderio di fama e successo, come la storica Spectra Fashion che nelle prime e storiche stagioni darà filo da torcere ai protagonisti della serie. Ancora oggi, dopo 27 stagioni, Beautiful è una delle soap opera americane più seguite al mondo, trasmessa in 44 paesi, continua a conquistare un pubblico sempre più giovane e vasto.


ISCRIVI GRATUITAMENTE LA TUA AZIENDA