Comunicazione, visibilità e servizi aziendali

Tecniche per ottenere più fan su Facebook.


Le strategie che consentono di promuovere un prodotto o un'attività su Facebook sono innumerevoli, bisogna saper scegliere quale di queste avviare come mezzo di marketing.

Usare una pagina Facebook per creare fan e poi incrementarli

Chiunque può beneficiare di ciò usando una pagina Facebook, creando un gran numero di fan e poi aumentandoli.
Si può pubblicizzare scaricando contenuti concernenti ciò che si desidera che la gente conosca, allegando vicino il link del tuo sito Web e da altre informazioni relative all'azienda.

L'immagine del marchio consentirà alle persone di riconoscerti immediatamente e identificare la vostra attività, questo da solo è un mezzo molto efficace.
Dopo aver creato la vostra pagina, chiedete ai vostri conoscenti di cliccare su "mi piace" in modo da iniziare ad aumentare i fan su Facebook che col tempo si moltiplicheranno sempre di più grazie ai vostri aggiornamenti, immagini video che li coinvolgeranno.

Un metodo di passa parola consiste nell’invitare gli amici dei tuoi amici a partecipare a un evento o a un'offerta gratuita di un campione del tuo prodotto.
Questo è un metodo piuttosto efficace perché è gratis e che consente di avere accesso ai loro profili.
Quando qualcuno clicca, su " mi piace" su un annuncio, prodotto o azienda questo apparirà sul suo profilo e i suoi amici potranno scoprire il tuo marchio aumentando i fan di Facebook interessati a ciò che stai proponendo.

I contenuti che si pubblicano sono l'arma vincente, un video che piace, sarà condiviso dagli amici che a loro volta lo condivideranno con altri.
Dopo l'apertura di un vostro sito Web e di una pagina Facebook, il successivo lavoro e tutto improntato sul riuscire ad aggiungere più fan possibili.
Bisogna focalizzare tutte le forze nel crescere costantemente in termini di seguaci, solo questo punto potete sperare di ottenere risultati positivi da tale attività.
Facebook si è dimostrato uno degli strumenti più efficienti nello scambio di comunicazioni, idee e costruzione di gruppi, e questo può tornare certamente utile per indirizzare i tuoi contenuti verso un pubblico mirato e adeguato.

Non è una cosa difficile da fare, ma è molto importante tenersi in comunicazione con i propri fan per tenere alto l'interesse e consentire al gruppo di continuare a crescere.
La prima cosa da fare è costruire una pagina Facebook, clicca su “ crea una pagina", e cerca immediatamente di scoprire quali sono le informazioni di interesse relative alla tua attività in modo da poter pianificare quale aspetto dovrà avere tale pagina e i contenuti che in esso andranno posti includendo l'immagine che si vuole creare.

Cambiare immagine per aumentare i fan

Sei già una pagina Facebook ma pochi fan, questo il momento di cambiar immagine per iniziare ad aumentare i fan.
Clicca su “suggerisci agli amici" in modo da diffondere questa, inizialmente attraverso le tue conoscenze del momento, essi saranno i primi fan, non dimenticate colleghi di lavoro o qualsiasi altro contatto con cui hai a che fare e chiedi loro di suggerire la vostra pagina ai loro amici e invitarli a cliccare “ mi piace" a loro volta.
Se tra i vostri amici e conoscenti ce n’è uno che ha molta influenza su Facebook, chiedigli di invitare i suoi amici a diventare fan della tua pagina, potrà certamente restituirgli il favore facendo altrettanto.

Passa in rassegna la lista dei tuoi indirizzi e-mail, se qualcuno pare, non essere partecipe su Facebook, incoraggialo a farne parte attraverso il link della tua pagina.
Sii pieno d’inventiva, metti qualcosa in premio regolarmente su una base settimanale o mensile e posta la sua foto rendendolo entusiasta, dopodiché taggala e archiviala in una cartella specifica, dove anche i suoi amici potranno andare a curiosare, finendo nella tua pagina Facebook.
Non perdere l'occasione di allegare il link della tua pagina Facebook in qualsiasi e-mail, blog, sito Web o simili, questo da solo aumenterà notevolmente il numero dei tuoi fan Facebook.


ISCRIVI GRATUITAMENTE LA TUA AZIENDA