Mobili e complementi d'arredo

Apri il tuo negozio di casalinghi scegliendo il giusto Assortimento: ecco come fare


Hai da sempre la passione per la casa? Hai il sentore di poter trarre profitto lavorando nel settore ma non sai come fare?

Grazie al web è diventato molto più semplice reperire i prodotti da immettere in commercio al prezzo migliore. Nel caso specifico degli articoli casalinghi, si parla di un settore particolarmente vasto e variegato, ma di sicuro interesse e mai in crisi.

Al di là delle rogne burocratiche che precedono ogni iniziativa di questo tipo, è importante trovare i giusti fornitori, in modo da avere merce di qualità a prezzi competitivi.

Negozio di casalinghi, come orientarsi

Anzitutto bisognerà capire come orientarsi: il mondo dei casalinghi è veramente ampio e variegato e non tutti i prodotti potranno fare al caso tuo.

Grazie all’aiuto di consulenti professionisti, devi capire su quali ambiti tu possa avere più richiesta, quali siano le tue prerogative e, di conseguenza, quali prodotti vendere e quali no.

Potrai scegliere tra diverse categorie e ciascuna di questa avrà un pubblico ben specifico e diverse modalità di marketing pubblicitario. Ad esempio, vendere articoli da cucina rispetto all'oggettistica da bagno, vuol dire dover muoversi in due direzioni assai differenti.

Il consiglio è quello di iniziare da uno o due ambiti con un rapporto di contiguità reciproca. Ad esempio, vicino agli articoli da cucina potrebbero esserci quelli per la Tavola e ancora per le Feste, oppure prodotti dedicati alla pulizia.

Si deve puntare sulla sovrapposizione dei possibili bisogni di un cliente: qualora il nostro acquirente dovesse organizzare un party e cucinare, poi dovrà anche pulire. Esporre i prodotti uno accanto all'altro, nel modo in cui potrebbero venire in mente in relazione ai bisogni dell'acquirente, potrebbe essere una buona scelta e rispetterebbe, per parlare in termini tecnici, le logiche del Category Management.

Articoli cucina

Qualità e Tempi di Consegna per un negozio al top

Ovviamente la qualità sarà la prerogativa per convincere i potenziali clienti, ma purtroppo, si sa, questa non è mai a  basso prezzo.

DC Casa, il marchio dedicato all’ingrosso di articoli per la casa, propone prodotti oltre 9.000 prodotti di qualità dal prezzo comunque assai interessante.

Scegliere l'ingrosso giusto, con articoli di prima scelta, senza dover spendere un capitale ingente, è il primo passo per poter vendere a prezzi non troppo elevati, e quindi non essere schiacciati dalle grandi insegne.

DC Distribuzione, l’azienda proprietaria del marchio DC Casa, offre servizi affidabili in quanto a trasporti e consegne, e permetterà un rifornimento costante e rapido di tutto il necessario, assistiti da agenti molto specializzati.

Questo è un ulteriore vantaggio: infatti, i primi tempi sono molto frenetici e non si ha sempre òa competenza giusta. Poter ordinare il proprio materiale, consigliati da esperti direttamente da casa - senza cioè dover perdere tempo a recarsi fisicamente all'ingrosso e trasportare personalmente il carico dell'intera merce - sarà sicuramente di grande aiuto.

Con un investimento contenuto si potrà facilmente sviluppare nel giro di poco tempo un negozio potenzialmente profittevole, dedicato a specifici prodotti di qualità, e potenzialmente apprezzato da tutti i clienti che potrebbero interessarsi ai prodotti in vendita.


ISCRIVI GRATUITAMENTE LA TUA AZIENDA

Privacy Policy Cookie Policy