Mobili e complementi d'arredo

Arredi etnici per tutti i gusti


Quando si parla di arredamento etnico si pensa subito ad una stanza o meglio ad una casa accogliente e calda, fatta di colori, forme e luci diverse dal nostro moderno concepire l’arte e l’arredamento occidentale; c’è da dire però che ormai gli arredi etnici sono per tutti i gusti e anche per chi è molto lontano da questo seppur nuovo modo di concepire innovative ed originali forme di arredamento.

Di solito infatti quando ci si trova di fronte ad un mobile in stile etnico ci si trova di fronte ad un mobile proveniente dalla Cina come ad esempio dal Giappone o dall’Indonesia; molto spesso infatti lo stile etnico si mescola e si fonde sapientemente con lo stile moderno di una casa grazie soprattutto alle nuove tendenze del design e dell’arredamento in genere.

È anche per questo che gli arredi etnici per tutti i gusti si trovano ormai in qualsiasi tipo di casa che abbia le forme più strane di design o di arredo, ci capita molto spesso infatti di vedere una lampada o un cuscino in tipico stile etnico anche nelle case più moderne con un tipo particolare di arredamento. Questo fa sì che la casa acquisti un valore in più e un tocco di originalità che difficilmente si può raggiungere senza la fusione di due stili diversi.

Riferendosi ad esempio all’estremo oriente e ai suoi oggetti e mobili in stile etnico si potrà rimanere colpiti fin da subito dai colori caldi, dai decori particolari e dai tipi di materiali usati nella fabbricazione; i materiali più inusuali e più particolari usati nella costruzione di questi oggetti sono sete, lacche cinesi, legni di provenienza lontanissima e bamboo. Anche questo particolare tipo di oggetti fa parte ormai degli arredi etnici per tutti i gusti, visto che un vaso cinese o un centrotavola di bamboo è possibile trovarlo in qualsiasi casa.

Anche una bellissima mensola in legno laccato o un bellissimo svuotatasche di forma particolare può essere inserito in un arredamento tipicamente moderno, questo è il segreto dell’etnico e questa è la nuova forma d’arredamento.


ISCRIVI GRATUITAMENTE LA TUA AZIENDA