Salute, benessere, cosmesi

Antiossidanti e radicali liberi


Radicali liberi e fumatori
Il fumo di sigaretta contiene pressoché 4.000 principi dannosi, i radicali liberi primeggiano in smisurata quantità.

Lotta all'obesità
Sebbene i radicali liberi siano dannosi per il corpo, si configurano come nostri amici nella guerra alla fame, la scienza ha dimostrato che l'esistenza considerevole di radicali liberi attribuisce senso di sazietà.

Cosa sono
I radicali liberi sono molecole che possono generare reazioni chimiche deleterie con successivo invecchiamento anticipato delle cellule.

Fattori dell'insorgere
Tra le ragioni fondamentali dell'origine di questa classe di molecole: le radiazioni ultraviolette, la brutta pratica del fumo, l'inquinamento, l'alcol, mangiare alimenti ricchi di proteine animali e grassi, i farmaci, le radiazioni alle quali il fisico umano viene esposto quotidianamente. Gli antiossidanti posso aiutare a combattere i radicali liberi.

Dieta alimentare e radicali liberi
Una dieta alimentare a base di frutta, verdura e su prodotti naturali partecipa a limitare i radicali liberi.

Cancro e radicali liberi
Qualora i radicali liberi si manifestano nel fisico senza eccessi, il loro effetto non è nocivo, in quanto i radicali rappresentano un anello nella guerra verso molteplici affezioni. Contrariamente un eccesso di radicali potrebbe essere nociva e alterare il nostro DNA, con il pericolo gravissimo di ammalarsi con un cancro.


ISCRIVI GRATUITAMENTE LA TUA AZIENDA