Auto, motori, trasporti e servizi

Ammortizzatori auto nuovi e rigenerati


Sul mercato italiano ci sono tanti tipi di ammortizzatori auto, da quelli a fluido a quelli a gas, con marche che spaziano dagli ammortizzatori Monroe ai Kayaba e passando per gli ammortizzatori bilstein b4.

Così come ci sono ammortizzatori realizzati con delle tecnologie decisamente più sofisticate, da quelli che sfruttano una massa sospesa, i cosiddetti ammortizzatori "Mass Damper", agli ammortizzatori magnetici il cui funzionamento è strettamente correlato alla generazione di correnti parassite.

I prezzi degli ammortizzatori auto sul mercato italiano variano in ragione della tipologia e della tecnologia che viene utilizzata. Ne consegue che è possibile acquistare coppie di ammortizzatori anche sotto i 100 euro, mentre per quelli che durano di più i prezzi tendono chiaramente a lievitare arrivando a pagare per una coppia anche 200 euro ed oltre.

Il problema degli ammortizzatori auto nasce chiaramente per il proprietario di una vettura quando quelli montati di serie hanno subito danni meccanici o, comunque, sono diventati inefficienti con conseguenti rischi per la sicurezza. In questi casi è bene comprare ammortizzatori nuovi della stessa tipologia e della stessa marca, oppure per risparmiare si può puntare sugli ammortizzatori rigenerati.

Ci sono infatti rivenditori specializzati, meglio se sono di fiducia, che rigenerano e rivendono gli ammortizzatori auto con prestazioni comparabili rispetto a quelli nuovi e con prezzi decisamente ridotti.

La società specializzata che vende ammortizzatori auto rigenerati, inoltre, spesso per le vetture propone anche soluzioni personalizzate che, nel pieno rispetto dei criteri e degli standard di sicurezza, possono ad esempio permettere all'auto di circolare in strada con un assetto sportivo.

Ed il tutto non senza prima aver valutato i costi complessivi comprendendo anche quelli officina visto che per componenti delicati come gli ammortizzatori è sconsigliato, sempre e comunque, il montaggio fai da te.


ISCRIVI GRATUITAMENTE LA TUA AZIENDA