Salute, benessere, cosmesi

Amministratori di condominio a Torino con CB Amministrazioni: sicurezza e trasparenza


Amministrazione di condominio attraverso società
L'attività di amministratori di condominio Torino richiede particolari abilità, oltre ai requisiti previsti per legge. La stessa in base alla legge può essere esercitata anche da società di capitali o società di persone, le stesse devono avere comunque i requisiti previsti dalla legge, in particolare per i requisiti morali e professionali alle società si richiede che siano attribuibili ai soci illimitatamente responsabili, ai componenti del consiglio di amministrazione e ad eventuali dipendenti a cui vengono affidate le mansioni di amministratore di condominio. Vista la particolarità e delicatezza dell'incarico che prevede anche la gestione di fondi, tra cui l'apertura di un conto corrente intestato al condominio stesso, per l'amministratore di condominio sono richiesti gli stessi requisiti previsti per chi ha maneggio di denaro pubblico, cioè assenza di condanne e protesti.

CB Amministrazioni
In questo caso per amministratori di condominio a Torino è possibile rivolgersi allo studio CB Amministrazioni che opera nel settore immobiliare e condominiale da oltre 20 anni e ha assistito all'evoluzione legislativa al fine di dare ad ogni singolo condomino sempre servizi adeguati.
CB Amministrazioni offre diverse tipologie di servizio non solo legate all'amministrazione di condomini, ma si occupa a 360° del settore immobiliare. Offre servizi di rappresentanza condominiale con convocazione e tenuta dell'assemblea condominiale, da cui l'obbligo di dare esecuzione alle decisioni adottate in tale sede dai condomini in base alle maggioranze previste dalla legge e dallo Statuto che ha adottato il condominio. Grazie ad un servizio completo CB Amministrazione si occupa della tenuta dei registri, (contabile, dei condomini, assembleare), manutenzione ordinaria e straordinaria, rendicontazione annuale. Compito dell'amministratore di condominio a Torino è anche fare la previsione delle spese annuali, ripartirle tra i condomini in base alle quote ed emettere le rate. Ha premura di gestire i rapporti con i terzi che entrano in contatto con il condominio, ad esempio fornitori. Proprio in tali servizi CB Amministrazione si distingue perché ogni anno si occupa di cercare fornitori di energia, gas che offrano le migliori condizioni economiche. Ciò è possibile grazie alla presenza dell'energy manager: un professionista che si occupa esclusivamente di tale settore. Non è l'unico vantaggio perché, grazie alla collaborazione costante di professionisti che operano in diverso modo nel settore immobiliare, permette di avere servizi ulteriori a prezzi convenienti e con celerità, ad esempio consulenza legale, fiscale, ma anche manutenzione ordinaria tramite imprese di fiducia qualificate che permettono di risparmiare. Per maggiore trasparenza e opportunità per tutti di prendere visione costantemente degli atti, CB Amministrazione prevede il condominio Web gratuito ovvero la possibilità di prendere visione via web di tutti gli atti condominiali.

Gestione delle locazione per la serenità dei proprietari
CB Amministrazione non è solo amministrazione di condominio perché si occupa anche di gestione delle locazioni immobiliari. Spesso si ha la proprietà di appartamenti, ma si fa fatica a gestirli, in questo caso è possibile delegare tale funzione con la sicurezza che sarà svolta con competenza e professionalità. CB Amministrazione si occupa sia di trovare inquilini sia di gestire quelli già trovati dal proprietario. Tra le varie funzioni c'è la gestione del contratto che, per legge, richiede diversi adempimenti che il proprietario potrebbe far fatica a svolgere, ad esempio redazione del contratto, registrazione, scadenzario fiscale e aggiornamento. Tra le occupazioni di CB Amministrazione vi è anche la riscossione del canone, morosità e il riparto delle spese tra proprietario ed inquilino. Insomma tutti quegli adempimenti che possono risultare pesanti per chi non si occupa del settore immobiliare e farebbe fatica a seguire i procedimenti previsti dalla legge per fare tutto a regola d'arte.

Questi sono solo alcuni dei servizi offerti da CB Amministrazione, per ulteriori curiosità è possibile visitare il sito cbamministrazioni.it


ISCRIVI GRATUITAMENTE LA TUA AZIENDA