Abitazioni, lavori e servizi

Trovare delle case da affittare nella città di Lugano


Lugano, è una città molto carina circondata da monti e da laghi dove si può sguazzare in estate.
Nel luogo si parla italiano, se si conosce il tedesco forse è meglio ma non è un assoluto, l’inglese poi come lingua è anche molto apprezzata.
La temperature è più o meno come quella italiana nel nord dell’Italia, l’inverno è freddo, ma non è rigido come quello italiano, nel periodo estivo il calore si sente ma essendo un posto ventilato non è oppressivo.
Lugano è decisamente molto apprezzabile, le serate sono contornate da vari locali e da una vita post serale rilevante.
Ciò che questa città (come altre città della Svizzera) può dare è un miglior stile di vita, un qualcosa che ha una certa importanza per tutti.

Le case in affitto a Lugano

In Lugano le case in affitto si trovano con facilità, gli affitti vanno di pari passo con gli stipendi (che sono però alti) però nella periferia cittadina ci sono abitazioni che hanno dei prezzi modici.
Se decidi per l’affitto di un appartamento a Lugano per poco tempo o se comunque non lavori nella città, una soluzione potrebbe essere quella di condividere l’alloggio assieme ad altri per ridurre le spese.
Ci sono molti siti web in cui si trovano case ed appartamenti da affittare in Lugano con buoni prezzi, compreso pure l’eventualità avere un appartamento in condivisione, oppure appartamenti adatti a studenti e altro.
Può magari far storcere il naso l’idea di uscire dal territorio italiano, però se si pensa che partendo da Torino si può arrivare a Lugano in un paio d’ore più o meno, si vedrà che il tempo trascorso è praticamente uguale a quello che ci vuole per arrivare a Milano.

Essendo ormai in estate, si potrebbe andare in ferie a Lugano, sarà una vacanza nuova in un bel posto, così potrete realizzare di persona com’è questa bellissima città.
Prima della partenza, sarà meglio (se vi è possibile), che raccogliate informazioni da amici o parenti che sono familiari con questa città svizzera, allo scopo di aiutarvi a trovare il modo adatto per avere un alloggio in affitto a Lugano che vada bene per voi.
Da casa, comunque, si può gia cercare in internet l’agenzia immobiliare più adatta alle proprie esigenze e coi prezzi d’affitto migliori.

Precauzioni da prendere quando si affitta una casa in Lugano

Tenere ben presente che quando si affitta la casa fuori dal proprio paese è bene prendere un tot di precauzioni.
Ricordate che l’agenzia immobiliare e chi agisce per suo conto hanno il diritto di chiedere di pagare il servizio solamente in seguito alla firma del contratto da parte di inquilino e proprietario e non prima.
Non fidatevi quindi di qualcuno che richiede di soldi per indicarvi degli indirizzi o che si presta a farvi visitare degli appartamenti.
Assicurarsi che chi offre un contratto di affitto a prezzi bassi sia effettivamente uno del personale dell’agenzia immobiliare e che si stia trattando dell’alloggio a cui siete interessati.
Nel visitare l’alloggio, fatelo senza fretta, guardatelo con molta attenzione, verificate gli impianti elettrici, del gas e idrici per essere sicuri che siano a norma e effettivamente funzionanti.


ISCRIVI GRATUITAMENTE LA TUA AZIENDA